18 luglio 2021

#gratitudeandbeautychallenge: alla ricerca di gratitudine e bellezza nella vita di ogni giorno

Buongiorno, amici di Educazione Consapevole!

Da qualche giorno penso alla possibilità di dare il via ad un "movimento" di parole e immagini che raccontino e condividano #bellezza e #gratitudine.

Sulla scorta della bottiglia della felicitá di cui vi parlavo in un post di qualche tempo fa voglio coinvolgervi in questa idea e, quindi, ecco la proposta: ogni giorno per un mese a partire da oggi, io mi impegno a condividere sulla pagina Facebook di Educazione Consapevole un motivo per cui mi sento grata e/o un istante di bellezza incontrata.

Vi chiedo di fare altrettanto, commentando i post che caricherò giorno dopo giorno, liberamente e senza vincolo e, ovviamente, anche pubblicando sulle vostre bacheche Facebook con l'hashtag #gratitudeandbeautychallenge .

Il "plus" che ho pensato è la condivisione di questa gratitudine e bellezza con i nostri bambini. Glielo dobbiamo dire e mostrare, ciò che è bello e che ci rende grati.

Per un mese vi chiedo quindi di dare vita con me ad un intenzionale e volontario modellaggio del pensiero, nostro e dei nostri figli, piccoli e grandi.

È nostro diritto e dovere bilanciare la paura, la rabbia, la frustrazione e la stanchezza che hanno avvolto le nostre vite nell'ultimo anno e mezzo.

Conto su di voi! 
Maria Beatrice 

GIORNO 1
Sono grata per il colore intenso e il profumo incredibile di questo basilico, colto foglia dopo foglia sul terrazzo della mia casa.
Un Dono meraviglioso che non voglio dare per scontato.


Nessun commento: