Servizi per FAMIGLIE

Dal momento in cui una coppia inizia a pensare l'arrivo di un figlio, tutto cambia: la diade si trasforma in famiglia.

Educazione Consapevole® si propone di affiancare la coppia nella transizione verso il sistema familiare e durante i primi anni di vita dei figli tramite proposte e strumenti qualificati.



PRIMA DEL CONCEPIMENTO E DURANTE LA GRAVIDANZA
Ben prima del concepimento fisico di una nuova vita, vi è un concepimento mentale ed emotivo, che merita ogni cura possibile.

A vostra disposizione:
  • Consulenza psicopedagogica preconcezionale al fine di creare un ambiente psicofisico sano per il nascituro;
  • Educazione Prenatale secondo le linee guida ANPEP.

DOPO LA NASCITA

Una volta nato, un figlio di cosa ha bisogno? Quali sono le sue necessità primarie? La risposta è meno complessa di quel che si pensi, a patto che vi sia la necessaria apertura per accoglierla. Per accogliere al meglio una nuova Vita, Educazione Consapevole® propone:
  • Corso di Massaggio Infantile "all around", che integra informazioni utili per la nuova famiglia a 360 gradi!

  • Corso di Massaggio Sollievo©, utilissimo per i bimbi quando sono raffreddati con tosse e naso chiuso, quando hanno coliche, dolori al pancino e quando non si scaricano, quando i dentini in crescita danno tanto fastidio e quando fanno male le gambe per i dolori di crescita. E PER AIUTARLI A DORMIRE MEGLIO! ;


  • Consulenza personalizzata su come allestire un ambiente familiare e domestico "a misura di bambino" 
  • Servizio "Educrescere mese per mese", per comprendere e sostenere passo dopo passo (anzi, mese dopo mese!) lo sviluppo del bambino da zero a due/tre anni ("Early years last forever" - I primi anni durano per sempre)

LUNGO L'INFANZIA

Il tema dei CAPRICCI ha un posto d'onore nei primi anni vita di un bambino e della sua famiglia. Prima o poi questa parola fa capolino e... scompiglia ogni equilibrio.
Educazione Consapevole® offre la propria esperienza in vari modi:

  • Grazie a INCONTRI per approfondire e confrontarsi tra genitori in piccolo gruppo, on line e in presenza: è la proposta di "Capricci e dintorni 2.0";
  • Tramite PERCORSI di formazione e consulenza personalizzata sull'applicazione dell'Educazione Consapevole® nei contesti di vita quotidiana.

IMPORTANTE:
buona parte dei Servizi di Educazione Consapevole possono essere erogati online.

Basta avere una connessione internet, con video e microfono a disposizione.

Per ricevere informazioni compilate questo MODULO DI CONTATTO:  riceverete risposta in breve tempo.

Nessun commento: