2 aprile 2024

E' on line "Safe Sleep Without Fear", il progetto musicale di Educazione Consapevole ® in lingua inglese!

Vi racconto una storia a ritroso.

29 Marzo 2024: esce "Safe Sleep Without Fear", il fratellino internazionale di Nanna sicura senza paura

Un album musicale completamente in inglese, tradotto meticolosamente dalla versione precedente (italiano e spagnolo) per mantenere il significato dei testi originali e raggiungere, in questo modo, moltissime persone in più, sparpagliate per il mondo! 


Finalmente gli ascoltatori esteri di Nanna sicura senza paura possono comprendere le parole oltre che apprezzare le dolci melodie di questo progetto musicale: dal Canada alle Filippine, dal regno Unito agli USA, dall'Australia al Brasile, dal Sudafrica al Giappone, da Hong Kong alla Nuova Zelanda e ancora oltre!

“Safe Sleep Without Fear” è disponibile a questo link https://zerocrossingrecords.bandcamp.com/.../safe-sleep... per: 

  • l'ascolto in streaming,
  • l'acquisto e il download immediato,
  • la condivisione con chi pensate possa trovarlo utile e interessante (comprese le maestre dell'asilo e le educatrici del Nido, bilingue e non solo!).

Ma prima di questa recentissima novità... cos'era accaduto?

1 Aprile 2022: esce "Nanna Sicura Senza Paura", il primo 'album musicale di EducazioneConsapevole® prodotto da Zero Crossing Records e rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

Qual era l'obiettivo di Nanna sicura senza paura ?

Aggiungere uno strumento extra nella "casetta degli attrezzi educativi" di mamme, papà, educatori, insegnanti, nonni, tate ecc.

Una risorsa utile per:

  • accompagnare i Piccoli verso il sonno,
  • condividere momenti di ascolto e di canto con loro,
  • assorbire progressivamente buoni messaggi per la mente e per il cuore.

“Nanna sicura senza paura” non rimase solamente un album musicale: ne era infatti scaturito un vero e proprio kit per la relazione musicale in famiglia:

  1. Il libro omonimo, metà albo illustrato per i Piccoli e metà libro informativo per gli adulti https://amzn.eu/d/g4ej7EQ
  2. La serie di PDF con testi e accordi liberamente scaricabili https://drive.google.com/.../1maV7WuaX-qQRAU2-MDTKX... per aiutare i Grandi a realizzare momenti di relazione con i Piccoli grazie alla Musica, cantando e/o suonando per-e-con loro
  3. Le basi musicali per cantarci sopra, magari durante un lungo viaggio in auto o una passeggiata al parco (dalla traccia 12 alla 22) https://zerocrossingrecords.bandcamp.com/.../nanna-sicura...

"Safe Sleep Without Fear" e "Nanna Sicura Senza Paura" si danno ora la mano per camminare insieme intorno al mondo e raggiungere quante più orecchie possibili e, da lì, le menti e i cuori degli ascoltatori. 

ASCOLTA "Safe Sleep Without Fear" https://zerocrossingrecords.bandcamp.com/.../safe-sleep...

ASCOLTA "Nanna Sicura Senza Paura" https://zerocrossingrecords.bandcamp.com/.../nanna-sicura...

Nessun commento: