10 maggio 2020

Mummy (a safe place to be) - Mamma (un posto sicuro dove stare)

Buongiorno e Buona Festa della Mamma, amici di Educazione Consapevole®!

Per celebrare questa Festa, che può assumere molte sfumature emotive, alcune dolorose, altre agrodolci, altre dolci o dolcissime, condivido con voi tutti una canzone semplice semplice, come le torte e le pizze fatte in casa in questo periodo: piene di difetti eppure con un sapore unico e speciale.

Ieri, la mia bimba ed io abbiamo cercato di mettere in musica alcuni pensieri e parole per la Festa della Mamma e abbiamo scritto, suonato e cantato insieme questa canzone che si intitola "Mummy (a safe place to be)".


Le parole sono un po' di entrambe, mentre ci siamo divise equamente gli strumenti: io chitarra e lei shackers!

L'idea di usare le singole lettere della parola "Mamma" (Mummy in inglese) è arrivata da una biglietto di auguri che mio figlio mi scrisse per il mio ultimo compleanno e la traduzione in inglese (che non è correttisima, lo so, ma mi perdonate?) è arrivata come una necessità di metrica: in italiano non stava mai bene niente, mentre in inglese le parole e gli accenti cadevano al posto giusto!

Ho deciso di lasciare la traccia audio intera, perchè mi intenerisce l'onestà delle nostre voci che si preparano a partire insieme con il classico "uno, due, tre, quattro".

Come già fatto con la precedente canzone "Ci riuscirò" ho inserito nel testo gli accordi per chitarra e ukulele: spero vi siano utili per provare a suonarla con i vostri figli o con i vostri genitori.


Vi abbraccio, anche da lontano .

Maria Beatrice 

2 commenti:

Laura Finco ha detto...

Complimenti a entrambe ❤grazie per aver condiviso questo vostro pezzo.

Educazione Consapevole ha detto...

Grazie a te, mamma Laura! La dedichiamo a tutte le Mamme e ai loro tesori più preziosi: i figli! Un bacio ai tuoi piccoli e un saluto a voi adulti.