Natura in Famiglia: il nuovo progetto di Educazione Consapevole

Cari amici,
dopo tanto tempo ed altrettanto impegno, numerosi ostacoli superati e porte chiuse e riaperte, eccomi ad annunciare una novità per Educazione Consapevole: un nuovo progetto.

Si tratta di "Natura in Famiglia" e nasce da anni di passione per la vita a contatto con la Natura, in uno stile lento, rispettoso, curioso e desideroso di conoscere e comprendere (lo stile di Educazione Consapevole, da sempre!).

Un progetto che intende aiutare in vario modo quelle famiglie che desiderano avvicinarsi alla Natura e viverla, senza escludere i piccoli e senza rinunciare a crescere insieme, anche nel "verde".



Condivideremo insieme esperienze reali, conosceremo luoghi ed itinerari di montagna (ma non solo) adatti alle famiglie, impareremo a riconoscere piante e fiori spontanei e a trovare e interpretare le tracce degli animali selvatici; eventi, incontri e laboratori nella Natura non mancheranno di certo.

Cercheremo di rendere i nostri occhi aperti alla meraviglia della Natura in tutte le sue forme, dalla più minuscola alla più imponente.

Educazione Consapevole intende così continuare ad affiancare i genitori che vedono crescere i propri bambini e mutare le loro esigenze e le loro richieste: esplorare e comprendere il mondo,  misurarsi e accrescere le proprie conoscenze e possibilità.



E, ultima ma non ultima, Educazione Consapevole ha in serbo per tutti una sorpresa assai concreta: ma per conoscerla bisogna avere ancora un poco di pazienza...

In attesa di scoprire di cosa si tratta, iniziamo il nostro nuovo percorso con un piccolo quiz: di che fiore si tratta?




Forza e coraggio: provate ad indovinare insieme ai vostri bambini ed iniziate ad imparare e condividere un nuovo "buon cibo" per le vostre menti! Aspetto i vostri commenti!

Un abbraccio,
Maria Beatrice

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Caro Unknown, ipotesi interessante! Vediamo chi altro si fa avanti...

      Elimina
  2. noi parteciperemo volentieri. tienici informati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sarete sempre, cara Francesca :) Sei follower sia del gruppo fb che del blog: non mi scappi ;) Un abbraccio!

      Elimina