8 aprile 2012

Una nuova vita


Buona...sera a tutti! (o forse sarebbe meglio dire "buona notte"?)

Un post di saluto a una settimana esatta dalla seconda svolta nel mio percorso di maternità. Un pensiero notturno da condividere con voi per celebrare il miracolo della vita che ho il privilegio di accogliere ancora una volta.

Mi sento alle soglie di un nuovo cammino; tutto da capire, tutto da scoprire. Da costruire istante dopo istante, sentendo di navigare a vista, lasciandomi guidare dall'istinto e affidandomi al pensiero che io, di questa nuova vita, sono custode e non padrona.
Pur essendo stata il tramite affinchè questa vita arrivasse nel nostro mondo, so bene di non aver nulla da pretendere su di lei. So solo che ho la responsabilità di prendermi cura di questa creaturina al meglio delle mie possibilità, mantenendo allo stesso tempo la massima cura possibile sull'altra vita che mi venne donata quasi cinque anni fa.

Mi sento benedetta, ecco la verità. Nè merito nè fortuna, la mia: una grande, enorme, immensa benedizione.

A presto, amici di Educazione Consapevole.

Buona notte e buoni pensieri.

Maria Beatrice

2 commenti:

Giulia Palombo ha detto...

Grazie del tuo splendido pensiero Maria Beatrice....la parola Benedetta è quanto di più azzeccato potessi dire. Sono sicura che riuscirai ad adempiere al meglio il tuo compito di Bis mamma non facendo mancare nulla a nessuna delle 2 creature a cui hai dato la vita. Con affetto Giulia

Educazione Consapevole ha detto...

Grazie mille Giulia, per questa manifestazione di affetto e sostegno: di entrambe le cose ho desiderio e bisogno!

Un abbraccio!

Maria Beatrice :)