21 novembre 2011

Diritti d'autore, netiquette e dintorni

Questo è un post di servizio, valido dalla sua pubblicazione sino a quando sarà modificato o eliminato.

Il mio Blog rispettta il Codice delle Buone Pratiche dei Blogger  dato che nasce dall'esperienza di mamma e professionista, inscindibilmente unite e mutulamente includentesi. 

Non intendo pubblicare fotografie e immagini che ritraggano me o la mia famiglia (seppur con molto dispiacere!) a causa delle innumerevoli controversie che potrebbero derivarne, dato che purtroppo già mi è capitato di trovare qualcosa di mio usato da qualcun altro, in altro luogo e senza citare minimamente nè la fonte nè l'autrice. Non voglio occuparmi di discussioni, controlli, rivendicazioni ecc., voglio usare tempo e risorse per altro.  

Ho maturato nel tempo l'abitudine di utilizzare le immagini solo e soltanto nella pratica professionale direttamente esercitata (consulenze, corsi di formazione ecc.), dove ciò che mostro può ricevere un rispettoso utilizzo ed essere di aiuto a me nello spiegarmi e ad altri nel comprendere. 

Chiunque di Voi ritenga utile segnalare uno dei post di questo Blog può farlo (e ne sarò felice), purchè lo faccia nel rispetto delle regole del sopracitato Codice.

Vi chiedo la cortesia di ritenervi liberi di contattarmi per chiedere qualsiasi chiarimento, grazie!

Buona lettura e buon "tutto il resto".

Maria Beatrice Nava

Nessun commento: