Conosciamo "Educazione Consapevole®"




Educazione Consapevole® è un Progetto nato nel 2011 che aiuta chiunque si occupi di bambini piccoli ad affrontare le sfide educative quotidiane e a diventare più capace e competente nella relazione educativa con i bambini di cui si occupa.


PER CHI HO CREATO EDUCAZIONE CONSAPEVOLE
®?
 
Educazione Consapevole si rivolge a tutti coloro che si occupano di bambini da 0 a 6 anni, che siano Professionisti o Figure di accudimento: mamme e papà, nonni, zii, educatori e insegnanti, pediatri, ostetriche, peuricultrici, psicologi e psicoterapeuti (...).

 
CHE PROBLEMI TI AIUTO A RISOLVERE? 
 Educazione Consapevole® è qui per te quando: 
  1. sei in difficoltà con i CAPRICCI del tuo bambino,
  2. vorresti capire i BISOGNI di tuo figlio (che ancora non parla!),
  3. non sai come STIMOLARE ADEGUATAMENTE il tuo bambino,,
  4. cerchi idee e strumenti  nuovi per affrontare la questione "SONNO".

Capricci  - Relazione - Sviluppo - Sonno: ecco le aree principali in cui so di poter essere di aiuto alla tua famiglia o al Servizio dove operi come professionista della salute o dell'educazione. 


COSA PUOI FARE PER CAMBIARE IL TUO STILE EDUCATIVO? 

Hai subito molte risorse a disposizione:

  • questo stesso Blog (oltre 150 post per attivare nella tua mente nuovi modi di vedere l'educazione di tuo figlio e iniziare ad agire in modo differente),
  • il mio libro "Capricci e dintorni", che ho pubblicato già in due edizioni . La differenza tra la prima e la seconda edizione è questa: "Caprici e dintorni 2" ha un FOCUS SUL NEONATO di ben 40 pagine, ecco perché è la scelta più adatta se chi legge è in gravidanza o ha un bambino molto piccolo.
  • la Pagina Facebook ufficiale: dieci anni di contenuti utili per le sfide educative di ogni giorno e per prenderti cura della relazione con i tuoi figli,
  • "Giocare col cervello"il laboratorio per bambini della scuola primaria (V° classe) per sperimentare e scoprire curiosità e piccole meraviglie sul modo in cui funzionano il nostro cervello e il sistema nervoso. Lo trovi QUI nella sezione "S" (Scuola).

Ti aspetto per iniziare insieme il tuo viaggio verso l'Educazione Consapevole®!


Maria Beatrice Nava (Maribea), fondatrice e referente di Educazione Consapevole®.

Nessun commento: