26 febbraio 2014

Intrecci di storie

Buongiorno amici di Educazione Consapevole. 

Come forse avete già avuto modo di leggere nell'ultimo numero della Newsletter mensile o in un recente post, Progetto Educazione Consapevole sta intrecciando collaborazioni importanti, volte a rendere più efficace il proprio lavoro e a incrementare la diffusione di quelle informazioni che possono essere di aiuto e sostegno ai genitori nel loro compito educativo.

E così, dopo l'attivazione di una rubrica ad hoc sul sito de Il Bambino Naturale - con il quale esisteva già da anni una partnership, anticipata da precedenti passi e passaggi più o meno formali - ecco il secondo grande passo: la collaborazione al progetto "Intrecci di storie: una rete di sostegno ai minori e alle loro famiglie che attraversano momenti di particolare complessità.", finanziato dalla Regione Lombardia.

Progetto Educazione Consapevole avrà il compito di "fare rete" e offrire informazione e orientamento educativo e relazionale alle famiglie del territorio Bergamasco, con particolare riferimento a quelle fragili e in difficoltà.

Una nuova sfida, un nuovo obiettivo.
Per crescere e per aiutare a crescere.

Volete aiutarci? Condividete le informazioni contenute su questo blog, sulla fanpage di facebook, sul canale youtube, invitate i genitori di vostra conoscenza ad iscrivervi al gruppo chiuso e alla Newsletter gratuita. Fate conoscere questo Progetto anche alle educatrici dei Nidi, degli Spazi Gioco, delle Scuole dell'Infanzia e delle Scuole Primarie. 

Fate girare la voce.
Offrite alternative a chi non ne conosce. 

Grazie per il vostro aiuto!

Un caro saluto a tutti,
Maria Beatrice  

Nessun commento: