24 febbraio 2013

Il nuovo Logo di Educazione Consapevole



Buonasera a tutti, amici di Educazione Consapevole!

E' con una certa emozione che sto caricando sul blog (e in ogni altro luogo idoneo) il nuovo Logo ufficiale di Educazione Consapevole. 

Si tratta di un logo specialissimo, che ha richiesto molto tempo, molto pensiero, molto impegno. Un logo che racchiude molti significati, tutti preziosi: la continuità, la bellezza e l'armonia, la completezza, la simbologia più eco-psico possibile...

Un albero che nasce dall'educazione e prosegue nella consapevolezza; un filo continuo che si trasforma in un albero dalla chioma variopinta di arcobaleno, con un cuore vivo e pulsante al centro e radici ("roots") dichiarate (nonchè... registrate all'Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio ).

Un logo che dichiara l'intento e gli strumenti dell'Educazione Consapevole: attraverso la continuità della cura educativa, verso la costruzione di nuove persone complete, armoniose, emotivamente vive e presenti a loro stesse, ancorate alla base ma proiettate verso il cielo.

Ricordate quando vi parlai dell'ulivo bonsai de "Le radici e le ali"? Ecco, credo che quel post e questo logo si tengano a braccetto stretti stretti. 

D'ora in avanti ogni iniziativa di Educazione Consapevole sarà accompagnata da questo logo. Diffidate delle imitazioni... 

Un enorme GRAZIE a colui che ha reso possibile questo passaggio evolutivo nella vita del Progetto di Educazione Consapevole, colui che non solo ha disegnato infinite versioni di questo logo (e di molti altri), ma che mi ha anche aiutato a registrarlo e a metterlo in opera: mio padre!

Buona Vita, Educazione Consapevole!



A presto, ci sono molte novità che ci aspettano... ci sarete anche voi, vero? 


Buona notte a tutti!


Maria Beatrice  

4 commenti:

Giginavanews ha detto...

Cara Bea, aprendo facebook ho trovato la gradita sorpresa della pubblicazione del nuovo marchio.

Cra ha detto...

Complimenti!! Il logo è bellissimo!
Aspettiamo le novità.
Io non uso facebook ma ti seguo sempre sul blog.
Cra.

Educazione Consapevole ha detto...

Quale è stata l'ultima domanda che ho rivolto al funzionario della Camera di commercio? "Posso usarlo da subito, vero?" (il logo, ovviamente!).
Detto... Fatto!! :)

Educazione Consapevole ha detto...

Grazie mamma Cra! Continua a seguire il blog e vedrai le prossime novità :)