3 gennaio 2015

Non è mai troppo tardi

Buongiorno di sole, amici di Educazione Consapevole!

Eccomi a scrivere sul blog dopo più di un mese di assenza. In parte cercata, in parte occorsa.
Qualcuno tra voi mi ha scritto preoccupandosi di capire se andasse tutto bene e ringrazio chi ha pensato di farlo.

Mille pensieri avrebbero meritato di essere scritti e condivisi con voi in queste ultime settimane, ma non sono riuscita ad incastrare tutto degnamente e quindi, solo ora, arrivo nelle vostre caselle di posta elettronica e sugli schermi dei vostri pc e devices vari.

E' quindi il giorno degli Auguri per queste festività che stanno ormai volgendo al termine, per l'anno nuovo da poco iniziato, per la ripresa lavorativa e scolastica imminente.

Auguri che vorrei sapessero di speranza e di gioia, come lo sguardo di quel piccolino di pochi mesi che ho incontrato alla Messa di Natale; un cucciolo di carne morbida e paffuta che, svegliatosi dal sonno, spalancava gli occhi alla ricerca del volto materno. E gli sorrideva con brillìo innamorato negli occhi, al trovarlo poco distante.

Auguri che vorrei avessero il sapore della semplicità e dell'essenzialità di quel meraviglioso Presepe di vetro che mi sono trovata di fronte senza nemmeno aspettarmelo. Un paesaggio trasparente, fragile, luminoso e deserto, fuorchè per la presenza di una madre e un padre che guardano estasiati il loro piccolo Bambino neonato, in una stalla diroccata e cadente.

Auguri che vorrei profumassero dello stupore e della meraviglia negli occhi dei miei bambini di fronte alla neve caduta pochi giorni fa.

Auguri che vorrei ci aiutassero a sentirci meno soli di fronte alle fatiche, alle sfide (vinte e perse), ai tentativi di essere genitori che tutti noi, io per prima, abbiamo vissuto forse più intensamente in questi giorni di vita familiare.

Maniche rimboccate, sguardo dritto di fronte a noi, comprensione reciproca e coraggio da condividere. Ecco i miei ritardatari e sinceri Auguri per la nuova avventura di vita che inizia.



Un abbraccio a tutti, a presto con gli eventi e le novità di Educazione Consapevole!

Maria Beatrice 

Nessun commento: