"I bambini hanno bisogno di stare fuori"

Cari amici,
ben ritrovati!

L'annuncio della nascita di Natura in famiglia ha suscitato un certo fermento tra coloro che seguono Educazione Consapevole: ho ricevuto domande curiose ed interessate ed apprezzamento sincero da parte di mamme e papà che attendono di capire meglio di che si tratta.

Bene: dopo l'inizio in forma di quiz (attendo nuove ipotesi di soluzione, forza!) eccomi a proseguire con la segnalazione di un interessantissimo evento a tema Bambini e Natura per il weekend del 16 e 17 Aprile (cliccate sulla locandina per visualizzarla in maggiore dimensione):


Si giocherà, si imparerà, si ascolterà, si mangerà qualcosa di sano e di buono (nonché di sostenibile!) all'interno di una cornice verdissima: la Porta del Parco a Mozzo.

Una buona occasione per uscire di casa con i nostri bambini e vivere con loro del tempo di qualità in mezzo alla Natura!

A presto e... prestate orecchio al buon temporale primaverile che, al momento, imperversa sulle terre bergamasche (non sentivo il rumore di un tuono da diverso tempo: fa sempre il suo effetto, non c'è che dire!).

Maria Beatrice