26 agosto 2014

Festa delle Ludoteche 2014 e Flash Mob Allattamento al seno

Progetto Educazione Consapevole partecipa per il secondo anno consecutivo alla Festa delle Ludoteche organizzata dal Comune di Bergamo.




All'interno del pomeriggio sarà possibile trovare informazioni, proposte e servizi professionali su maternità e paternità consapevoli, con particolare riferimento ai quattro pilastri dell'accudimento primario:

- allattamento al seno
- massaggio infantile
- babywearing
- cosleeping (sonno condiviso)

Sarà inoltre organizzato un Flash Mob per l'allattamento al seno alle 17.30.


Stante il grande afflusso di famiglie che ogni anno si verifica a questa bella manifestazione, il Flash Mob sarà una grande testimonianza.

Il motto del Flash Mob sarà "Allattare si può!". 

Chiedo la partecipazione di tutte le mamme che pensano di voler e poter testimoniare che l'allattamento al seno sia una scelta possibile, salutare, meritevole.

Mamme che allattano o hanno allattato, mamme che avrebbero voluto allattare ma non vi sono riuscite, mamme incinte che desiderano allattare i loro piccoli nel prossimo futuro. E padri che vogliano dire "sì" a questa scelta: tutti saranno benvenuti.

Prego coloro che pensano di partecipare di palesare la loro presenza cliccando l'apposito pulsante ("parteciperai") sull'evento caricato in Facebook . Ulteriori dettagli organizzativi in questo post del blog.

Il post caricato in precedenza sul Blog, quello che indicava il Flash Mob per sabato 4 ottobre, è stato eliminato, come l'evento ivi indicato.

Vi aspetto tutti!

Maria Beatrice - 
 #educazioneconsapevole 

Nessun commento: