Io cresco! ...2014


Carissimi amici,
buon nuovo anno a tutti voi!



Un post di augurio che è soprattutto una comunicazione di servizio, un "facciamo il punto" sull'ultima idea nata a casa di Educazione Consapevole, che subito è entrata nella rosa dei post più letti.
Si tratta di "Io cresco!", la proposta educativa originale che alberga nel cantiere di casa mia da un po' e che non ha ancora messo il naso ufficiale fuori di qui.




Avrei desiderato potesse farlo prima del Natale da poco trascorso ma non ce l'ho fatta; un inghippo sui materiali e il quotidiano con le sue mille richieste impreviste hanno rallentato la corsa. E allungato la gestazione.

Ma conto di proseguire e raggiungere il traguardo nei prossimi mesi, così da poter ricominciare a parlare di quanto sia speciale un bimbo che gioca, quando gioca con qualcosa di educativo, offerto in modo consapevole.

Nel frattempo, i miei tester di fiducia (il Piccolo Uomo e la Tata) proseguono la sperimentazione con i prototipi...

A presto, dunque. Promesso!

Buona notte a tutti voi.

Maria Beatrice