21 novembre 2011

Perchè questo Blog

Curioso che  mi accorga ora di non aver creato un post di presentazione del blog...   Meglio tardi che mai, che dite?
In effetti era da molto che desideravo condividere la mia esperienza di mamma e di professionista tramite il web. 
La soddisfazione che di solito provo dopo aver condiviso informazioni e opinioni con altre mamme, papà, educatori e colleghi è sempre grande. Ne esco felice, mi fa sentire utile, come se stessi adempiendo a un compito speciale, affidato proprio a me.

Inoltre, in seguito ad incontri, consulenze, colloqui o anche semplici chiaccherate ho ascoltato moltissime volte genitori e educatori affermare "se l'avessi saputo prima!" oppure "tutti dovrebbero sapere queste cose!" e ancora "se avessi trovato queste informazioni le cose sarebbero andate diversamente con mio figlio/mia figlia...".
Così ho pensato che il web fosse perfetto per ampliare gli orizzonti e per diffondere queste info così importanti! Una grande piazza virtuale, l'occasione per condividere il mio modo di pensare l'educazione con chiunque si faccia le mie stesse domande e sia alla ricerca di risposte.
Vedo che il counter delle visite sul blog si muove ogni giorno e ne sono davvero felice ma... qualsiasi cosa susciti in voi ciò che vi leggete, scrivetelo! Diventerà ricchezza per tutti. 
Buona lettura!
Maria Beatrice 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Bea , un'ottima iniziativa che senza dubbio avrà seguito, e consentirà lo scambio di informazioni e punti di vista di arricchimento reciproco, e non solo agli addetti al lavoro.
brava !

Anonimo ha detto...

Forza bea non arrenderti

Educazione Consapevole ha detto...

Grazie per gli incoraggiamenti! Io proseguo, non mollo! :)